Powered By Blogger

giovedì 26 settembre 2013

La TAV non si tocca, la vuole Lunardi


di Rosario Amico Roxas
Alfano visita il cantiere della Tav:
«E' stata decisa dallo Stato sovrano, avanti a prescindere da colore del governo»******

Ha imparato bene dal suo padrone Berlusconi a mentire spudoratamente.
La TAV non si tocca e non perchè sia un'opera strategica ma perchè l'appalto del tunnel più lungo d'Europa è stato assegnato all'impresa dell'ex ministro Lunardi; e non basta è stato lo stesso Lunardi, da ministro di assegnare alla sua azienda tale milionario appalto.

Si tratta dello stesso Lunardi che salvò Berlusconi dall'inchiesta per abusivismi a La Certosa promossa dai magistrati di Tempio Pausania; il trucco fu semplice: elevò intorno alla villa del capo il "segreto di Stato", controfirmato dall'allora presidente del consiglio Berlusconi.
Così le costruzioni abusive, il porto privato abusivo e costruito su aree demaniali, l'approdo sottomarino per sommergibili sempre in aree demaniali, tutti salvati e fuori da ogni possibile inchiesta da parte dei magistrati.
Il guaio è che tale segreto di Stato continua ancora, anche se per realizzare gli abusi è stata sottratta al pubblico demanio un'area molto vasta e tutto a spese dello Stato. Ora Berlusconi risulta proprietario di segreto di Stato, pronto a venderlo al migliore offerente.
E' chiaro che Alfano difende Lunardi e il suo traforo tra Torino e Lione, si tratta di uno scambio di favori personali (a spese pubbliche).,

1 commento:

  1. Non ho seguito molto questo argomento e non posso entrare nel merito sulla convenienza o meno di questa linea ad alta velocità. Quindi mi limito a dire che ogni opera che comporti il coinvolgimento di più comuni e province, è soggetta a procedure particolari dette accordi di programma tra regioni e comuni interessati che decidono nel merito e nella fattibilità. Ora se l'accordo è stipulato da chi è stato eletto democraticamente deve valere per tutti. Le proteste dovrebbero spostarsi su chi delude i suoi elettori e non con atti vandalici ai danni di chi viene autorizzato ad un appalto...S empre molto interessanti i tuoi post Sara, a presto!

    RispondiElimina