Powered By Blogger

giovedì 13 dicembre 2012

Che fine farà l'Italia?



Che fine farà l'Italia ?

Bruxelles: Pressing internazionale sul premier

(Il Messaggero del 13 dicembre)

***

Non si tratta di un pressing internazionale, ma un pressing del PPE, che rappresenta la destra europea legata al potere finanziario, alle banche e alle lobby del petrolio.

Monti accetterà o rifiuterà ?

Se accetta dovrà accettare anche la regìa di Berlusconi, facendosi così complice di tutto ciò che Berlusconi ha in mente.

** Monti si renderà complice dello sgretolamento della magistratura, già anticipata da B.

** si renderà complice del disfacimento della Costituzione, già minacciata da B.

** si renderà complice delle aggressioni al Presidente della Repubblica, diventate luogo comune nei discorsi di B.

** si renderà complice dell'impunità che Berlusconi esigerà,

** si renderà complice delle aspirazioni di Berlusconi verso il Colle, che B. non ha mai negato,

** si renderà complice delle scelte di Berlusconi nelle liste elettorali, che saranno piene di pregiudicati e di escort, infatti ha impedito una nuova legge elettorale per potersi scegliere i candidati.

Per Monti si tratterà di giocarsi l'immagine internazionale, ritrovandosi a governare, nell'infausta ipotesi di una simile vittoria, alle dipendenze di Berlusconi che esige per sè il ruolo di coordinatore e regista.

Che fine farà la politica sociale ?

** C he fine farà l'equità che dovrebbe riportare nella normalità l'assurda realtà italiana che vede il 10% della popolazione possedere il 50% del patrimonio nazionale?

** Che fine farà l'imminente elezione del Presidente della Repubblica ?

** Che fine faranno i tantissimi processi penali a carico del pregiudicato Berlusconi ?

** Che fine farà l'Italia ?

Rosario Amico Roxas

2 commenti:

  1. È chiaro che se Monti deciderà di candidarsi lo farà senza Berlusconi, guardando invece a Casini e Montezemolo. Ma penso sia più probabile che non si candidi aspettando di intervenire dopo le elezioni. Anche perché, se si dovesse candidare, prenderebbe sì e no il 15% dei voti.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo farà la fine della Grecia,ove i bambini svengono per la fame,il debito pubblico è frutto della corruzione,L'Italia un osso da scorticare intorno tanti cani affamati di soldi,uno Stato corrotto e corruttore,dovrebbe tornare Dante Alighieri per mettere all'inferno nel ghiaccio i governanti,come è di ghiaccio la loro anima,insensibile alla giustizia,alla pace al dolore e alla sofferenza degli italiani.

    RispondiElimina