Powered By Blogger

domenica 19 agosto 2012

Galileo e la relatività

di Colomba Maria Oddi

Se versiamo il vino in un bicchiere in casa,è un esperimento meccanico dei fluidi,se ne assaggiamo il sapore,questo è un esperimento di elettromagnetismo,se volando a mille km orari su un jet di linea col tempo sereno riusciamo a versare il vino come fossimo a casa,vuol dire che la meccanica dei fluidi non sente la velocità,se, assaggiandolo ,il gusto è lo stesso, anche l'elettromagnetismo non sente la velocità. GALILEO formulò il principio di RELATIVITA',egli è il padre della RELATIVITA'.Lunghezza,larghezza,altezza di una stanza sono le 3 dimensioni dello SPAZIO,sono reali,un granellino di sabbia, un aereo,il monte BIANCO,sono un insieme di molecole partendo dalle 3 trottoline : PROTONI, NEUTRONI, ELETTRONI e dalle 3 colle : PIONE, FOTONE E GRAVITONE, la terza colla tiene legati noi alla Terra,questa al Sole,questo alla galassia e le galassie tra di loro,questa colla è di natura GRAVITAZIONALE ed è EINSTEIN che ne ha formulato l'esistenza, LA legge della gravità con i protoni , gli elettroni e i neutroni e le 3 colle si fa tutto : dal nucleo degli atomi alle galassie.
CHE COSA E' LA LOGICA?
E' l'insieme delle leggi fondamentali della NATURA esse si reggono su 3 colonne : protoni,neutroni elettroni con le 3 forze : PIONE, FOTONE ,GRAVITONE.
La civiltà si fa risalire a 10,000 di anni fa,mangiare dormire,scrivere poesie etc. sono tutte attività che permettono al cervello umano di navigare negli intervalli di spazio e di tempo.

4 commenti:

  1. Estremamente ben spiegato!
    Non ci avevo pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bene pensare al mondo che ci circonda,perchè noi non siamo fuori dell'Universo , ma dentro di esso,grazie a chi ha interesse a leggermi.

      Elimina
  2. In effetti la mia amica e collaboratrice Colomba Maria Oddi sa spiegare bene le cose che in apparenza sembrano difficili. Mi devo complimentare con lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti,Amica cara, ciò che riesco a spigare è dovuto all'amore che ho per l'astrofisica, inoltre essendo una maestra elementare,sono abituata a spiegare in maniera semplice,come se avessi scolaretti davanti a me.Saluti cari,Colomba.

      Elimina