Powered By Blogger

venerdì 3 giugno 2011

il 12 e il 13 giugno quattro SI per dire NO

I cittadini italiani, il 12 e il 13 giugno potranno incidere in modo decisivo sulle decisioni che il Parlamento dovra adottare su questioni basilari della loro vita e di quella delle future generazioni.

a) Il quesito sull'energia nucleare è di drammatica importanza, soprattutto alla luce di quanto è successo in Giappone. Gli italiani hanno già detto NO in tempi non sospetti e cioè nel 1987, quando non si poteva parlare di voto espresso su base emotiva.
b) I due quesiti sull'abrogazione della legge che rende possibile la gestione privata dell'acqua mira a riconsiderare l'opportunità della gestione pubblica. Abbiamo potuto constatare che la gestione privata e la conseguente vendita dell'acqua non sempre hanno generato processi “virtuosi”. Al contrario l'erogazione dell'acqua è diminuita e l'importo delle bollette si è triplicato. Consiglio di leggere un libro di Roberto Lessio “All'ombra dell'acqua- inchiesta sui predoni dell'ultima merce” Si può scrivere a: allombradellacqua@libero.it.
c) il quesito sul legittimo impedimento ha una importanza primaria per l'affermazione che tutti i “cittadini devono essere uguali davanti alla legge”.

Quattro SI per dire NO, per andare oltre al muro di omertà e ambiguità che vuole lanciare il messaggio che questi referendum sono inutili. NON È AFFATTO COSÌ,.
Il 12 e il 13 giugno i comitati affaristici e politici sperano nell'astensionismo. Diamoci da fare e UNITI possiamo superare il quorum.
Noi votiamo SI perchè diciamo NO all'acqua privata, NO all'energia nucleare, NO al legittimo impedimento

4 commenti:

  1. Carissima,andrò a votare e voterò 4 SI in modo molto CONVINTO. Oggi ho sentito in TV il nostro premier che affermava che questi referendum sono inutili. Nel sentire queste balordaggini mi è venuta la nausea, VOTERO SI e sto già facendo propaganda in questo senso

    RispondiElimina
  2. Tutti a votare SI il 12 e il 13 giugno, dobbiamo superare il quorum

    RispondiElimina
  3. I quattro quesiti referendari sono tutt'altro che inutili. Cerchiamo di informarci e di diffondere informazione, ma votiamo ogni singolo quesito per quello che è e non per andare contro questo governo.
    Penso che superare il quorum sia possibile e per questo credo sia bene andare a votare il più presto possibile di mattina, per evitare che i telegiornali domenica all'ora di pranzo non scoraggi l'elettorato dicendo che l'affluenza e bassa e che sarà difficile raggiungere il quorum.

    RispondiElimina
  4. VOTIAMO 4 SI per impedire a tutti gli sciocchi di definire inutili questi referendum, soprattutto pensando al tentativo di ricorso alla Consulta per impedire il referendum sul nucleare, basti questo a farvi pensare al motivo di tanto accanimento... sapete perchè? PERCHE' LE TANGENTI SUL NUCLEARE SONO STATE GIA' TUTTE INTASCATE DAI NOSTRI GOVERNANTI ... E PER LORO SAREBBE UN DISASTRO POLITICO ECONOMICO NON FARLE!

    RispondiElimina