mercoledì 21 agosto 2013
A.A.A. Segreto di Stato vendesi
Di Rosario Amico Roxas
Berlusconi ha fretta di far saltare il tavolo del governo per lanciarsi nell'ignoto, trascinandosi appresso la nazione. Intanto si aggrava la sua personale situazione.
E' di oggi la notizia riportata dal quotidiano spagnolo ABC di una trattativa in corso da parte di una famiglia notabile spagnola per l'acquisto della villa La Certosa, per un importo variabile tra 380 e 400 milioni di euro.
Si tratta di una somma considerevole, molto utile all'ex cavaliere per saldare il conto con De Benedetti, visto che la sentenza definitiva arriverà prima della fine dell'anno, per una somma che supera i 500 milioni di euro.
La villa La Certosa NON appartiene interamente a Berlusconi, in quanto si è appropriato di aree demaniali edificando abusivamente, ma inventando sanatorie ad personam in quanto presidente del consiglio; si è anche appropriato di una lunga fetta della costa per costruire un porto annesso alla villa; per completare l'opera ha realizzato un approdo sottomarino per sommergibili, collegato direttamente con l'abitazione principale, realizzato da all’ex ministro Lunardi, lo stesso la cui impresa realizzò lo scavo sottomarini. Quando la magistratura di Tempio Pausania cercò di indagare sugli abusi, venne messa alla porta innalzando un provvidenziale "segreto di Stato" che avrebbe coperto l'intero corpo. NON è chiaro chi ha affrontato io costi per tali "segreti di Stato. Cicchitto ebbe a dichiarare che furono spese personali dell'ex cavaliere, aggravando la situazione giuridica, in quanto un privato cittadino si appropria di aree demaniali, utilizza la carica per coprire il tutto col segreto di Stato, spendendo del suo, come se già quell'appropriazione indebita gli appartenesse.
Gli abusi sarebbero stati “sanati” con una delle tante sanatorie elaborate dai governi Berlusconi, ma rimane il Segreto di Stato e l’appropriazione delle aree demaniali, unitamente al costo delle opere.
Ora il tutto richio di essere venduto ad un privato straniero, con Segreto di Stato annesso.
La stampa si è interessato del caso, ma il dominio sui media ha permesso di far passare tutto sotto silenzio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento