domenica 17 marzo 2013
Tradimenti, traditi e traditori
Grasso presidente del Senato, M5S si spacca e in parte lo vota
(Il Messaggero del 17 marzo 2013)
***********
Ma Grillo ha tuonato: "Chi ha tradito si dimetta !"
Non ha però chiarito chi sarebbero i traditori e chi i traditi.
Avrebbe voluto Schifani presidente del Senato ?
Avrebbe voluto Grasso eletto con tutti i voti del suo movimento ?
Sappiamo bene cosa avrebbe voluto l'oligarca Grillo, ormai rapito dai sogni di potere; per lui ieri sarebbe venuta meno la sua logica del "tanto peggio tanto meglio", per cui si ritrova a perdere una parte del suo personale consenso, senza tenere in conto che i pochi grillini che hanno votato Grasso, hanno recuperato credibilità presso gli elettori che da loro si aspettano proprio gli interventi determinanti, per mettere all'angolo il berlusconismo e sostenere un governo che dovrà impegnarsi a ricostruire tutto ciò che Berlusconi ha distrutto.
L'acrimonia di Grillo contro il PD non trova motivazioni credibili: se si ritiene, come Grillo va predicando, che B. ha fatto solo i suoi interessi, sarebbe folle contrastare il PD e impedire la ricostruzione che potrebbe controllare da vicino, evitando giochi politici e non sociali.
Così emerge che i veri traditori sono quei grillini che hanno ubbidito ciecamente all'oligarca, tradendo le attese degli italioani.
Grillo deve decidersi alla scelta: vale più il suo movimento e la sua persona, sopravvalutata solo da lui stesso, o la tutela degli interessi nazionali ?
Ma forse non lo sa nemmeno lui !
Rosario Amico Roxas
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E il caos continua a regnare incontrastato...Speriamo bene! Un abbraccio Sara, benritrovata anche su Blogger
RispondiEliminaLidia
Speriamo bene, per l'Italia e per gli italiani...Ciao Lidia
RispondiElimina